Game of Thrones: arriva la mostra più importante a Belfast

Games of Thrones a Belfast Irlanda

I fan della già leggendaria serie di HBO Game of Thrones sono fortunati, perché questo 11 aprile c’è l’apertura di quella che è destinata ad essere la più importante esposizione di Games of Thrones nella città di Belfast, Irlanda del Nord.

Rimarrà aperto per quasi 5 mesi, fino al 1 ° settembre, quindi non hai scuse, non puoi perdertelo.

Trono di Spade: la mostra itinerante

Il luogo prescelto per ospitare la mostra sarà il TEC Belfast, un enorme padiglione multiuso situato nel Titanic Quarter, in 17 Queen’s Street.
Molto vicino al Museo del Titanic e agli studi che la serie stessa ha usato per filmare molti capitoli durante tutti questi anni.

Cosa vedrai alla mostra di Belfast

Trono di Spade targaryen
foto di Mahala Nuuk

Preparati per l’esperienza perché sono sicuro che sarai sorpreso/a dall’ampia esposizione che gli organizzatori GES Events faranno, insieme alla collaborazione di HBO.

Ci sono molti pezzi autentici ad essere esposti, ma non saranno lasciati in vetrina in modo da poterli vedere solo per un momento, scattare una foto e andare oltre.

Stanno per fare una divisione per aree in cui ricreeranno scene diverse da alcuni capitoli delle loro 7 stagioni, con scenari che riconoscerete se siete uno di quelli che non possono smettere di guardare la serie Game of Thrones.

Alla fine, ciò che i creatori hanno pensato è un’esperienza dinamica e interattiva con tocchi multimediali che ti renderanno felice.

Itinerario da seguire nella mostra

Da come hai capito, qui non c’è spazio per l’improvvisazione. E per questo hanno preparato un viaggio dettagliato:

  1. Winterfell, quei freddi paesaggi del Nord che sono stati protagonisti di tanti episodi.
  2. La Strada del Re, la bella e accattivante strada reale alberata; nella vita reale si trova in Irlanda del Nord, The Dark Hedges, che puoi scoprire nell’itinerario dell’Irlanda del Nord che ti offriamo in Irlanda in Italiano.
  3. La città di Meereen con gli Immacolati. Un’intera guarnigione di combattenti feroci e leali alla casa Targaryen.
  4. Abiti della casa Targaryen, che sono diventati un’icona della moda nel mondo delle serie e dei film di questo genere.
  5. La casa del Bianco e Nero, il tempio dedicato al Dio dai Mille Volti e ritrovo degli Uomini senza Volto.
  6. Castello Nero, la fortezza dei Guardiani della Notte.
  7. Il Trono di Spade, il più atteso da tutti i partecipanti, l’autentico.

Dove acquistare i biglietti per la mostra

Trono di Spade Belfast
foto di Mahala Nuuk

Puoi acquistare i biglietti per “The Touring Exhibition”  sul sito ufficiale online, e il prezzo varia a seconda del mese e del giorno in cui tu decida di andare.

Durante i mesi di Aprile e Maggio, dal lunedì al giovedì, il prezzo è di 15 sterline, quindi circa 17,50 €, per oltre 13 anni. Mentre da
Venerdì a Domenica è di 17,50 sterline, circa 20,45 €.

Mentre da Giugno ad Agosto i prezzi restano invariati a 17,50 sterline. Logicamente in queste date l’organizzazione si aspetta una maggiore affluenza di pubblico e quando aumenta la domanda, il prezzo sale.

C’è un biglietto ridotto per i bambini tra i 5 e  13 anni e i bambini sotto i 5 anni hanno l’ingresso gratuito. E ti addebiteranno sempre una sterlina per le spese di gestione, ma ne vale sicuramente la pena, giusto?

Devi anche tenere a mente che il tuo biglietto avrà un tempo di ingresso particolare e che puoi scegliere al momento dell’acquisto, purché vi sia una disponibilità chiara. Questo viene fatto dall’organizzazione in modo che non ci siano grandi agglomerati e tutti possano
goderne.

Prendi un souvenir di Game of Thrones

E visto che sei lì, fatti un regalo … Avrai a tua disposizione il merchandising ufficiale da acquistare, che non fa mai male. Perfino un amico, un parente o un vicino ti chiederanno di prendere qualcosa per loro.

Orari di apertura della mostra

Gli orari di apertura sono ampi, aprono le porte nei mesi di Aprile e Maggio dalle 10 del mattino alle 7 del pomeriggio ogni giorno, aumentando di altre due ore da Giugno a Settembre, a partire dalle 9 di mattina e chiudendo alle 8 nel pomeriggio.

Sicuramente dopo tutto quello che ti abbiamo detto, vuoi venire in Irlanda per visitare questa grande mostra

Pubblicato da

Giuseppe Monteverde

Giuseppe Monteverde è una guida professionale con una grande esperienza e conoscenza dell'Irlanda. Vive nell'Isola di Smeraldo da più di 10 anni, anche se ama tornare nella sua terra natale, la Sicilia. Scherzando, Giuseppe dice di essere l'italiano che ha visitato più volte le Cliffs of Moher.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Vogliamo parlare su Whatsapp?